lunedì 16 agosto 2010

Cari colleghi: “ L’azienda ci riprova”

Cari colleghi: “ L’azienda ci riprova”. Mezzo armadietto a testa, perché il personale è aumentato e non sanno come fare.

3 anni fa un gruppo di infermieri con in mente di difendere i loro diritti diceva che Il nuovo ospedale non era pronto e non era adatto.

ANATEMA SUGLI ERETICI!!!

All’unisono da più fronti vennero attaccati e si cercò di zittirli in ogni modo. Anche con le denunce, ma hanno resistito.

Oggi a 3 anni di distanza, si nota come, nonostante tutto non siano stati ERETICI, ma PROFETI.

Si sono avverate tutte le loro profezie sull’ospedale, ed ora chi diceva “No non è vero” sta zitto con la coda tra le gambe.

Ma ritorniamo al problema, che non è certo dei colleghi o dei sindacati. Non ci sono sufficienti spogliatoi? L’azienda si adegui. Infatti, c’è proprio una legge, che disciplina chiaramente la materia, e che qui da noi non sembra tanto apprezzata.

E inoltre c’è di più: la sentenza 1547/2010 della Corte dei Conti siciliana, stabilisce che la responsabilità sulle violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro è propria del datore (Direttore) e dei suoi funzionari.

Quindi NURSING UP si oppone fermamente alla decisione aziendale e ricorda che:

- L’azienda non può obbligare a restituire la chiave.

- L’azienda non può violare l’integrità delle serrature dove sono conservati effetti personali

Noi comunque saremmo per dividere anche le scrivanie e magari anche i lauti stipendi di chi ha idee così brillanti. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i NAS.

Una proposta all’assessore scaramuccia: trovare i soldi per fare in fretta gli spogliatoi o dimezzare gli stipendi di chi ha avuto questa magnifica idea.

Nessun commento: